Data : 22/12/2014

E’ stato presentato questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Camaiore, l’evento “La Notte di San Silvestro - Capodanno in Musica” in programma il 31 dicembre 2014 a Lido di Camaiore nella location del pontile Bellavista Vittoria.

Erano presenti l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai, il Presidente del Consorzio di Promozione Turistica, Roberta Palmerini e il Direttore Artistico e presentatore, Mattia Di Vivona.

Sarà un Capodanno all’insegna della musica quello di Lido di Camaiore. Lo spettacolo seguirà un filo conduttore ovvero le più grandi hit della musica dance del panorama italiano e internazionale. Un filo che si dipana dai mitici anni Sessanta fino al 2014 per accontentare tutti i palati. Le canzoni della serata saranno eseguite dal vivo dalle splendide voci di giovani talenti locali che, grazie al Capodanno in piazza, avranno una vetrina dove potersi mettere in luce. Il palco dell'evento più importante della Versilia si trasforma in un vero e proprio trampolino di lancio per i cantanti emergenti. L'entusiasmo e l'energia dei giovani faranno sì che durante “La Notte di San Silvestro” possano trovare l'opportunità sperata.

Dalle 22.00 sino allo scoccare della mezzanotte si terranno esibizioni dal vivo e animazione. L’ospite d’eccezione sarà Roberto Carlisi, terzo classificato alla trasmissione di Canale 5, Italia’s Got Talent che si esibirà alternandosi con gli artisti emergenti. Carlisi è intervenuto telefonicamente alla conferenza stampa, dicendosi onorato dell’opportunità di presentarsi davanti al pubblico versiliese.

Il brindisi della mezzanotte sarà accompagnato dalla selezione musicale del DJ Filippo Galassini che avrà il compito di far ballare i presenti nello splendido scenario del Pontile. Dopo un ritmato momento di dance dal vivo, dalle 00.30 tornerà il DJ set fino alla conclusione dello show, fissata per le ore 02.30.

“Un punto d’incontro per i nostri ospiti e per i camaioresi nel trend, caro all’Amministrazione, di favorire i momenti di aggregazione. Riscopriamo il senso di comunità con un evento popolare, gratuito e aperto a tutti dove poter festeggiare il Capodanno in un luogo simbolo come quello della Passeggiata di Lido di Camaiore. Come i maggiori centri turistici offriamo ai nostri ospiti e ai cittadini un momento di svago e di festa. In più siamo orgogliosi di offrire una chance ai tanti giovani artisti che ci accompagneranno durante la serata”, il commento dell’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai.

Gran cerimoniere della serata sarà Mattia Di Vivona: “La musica e il divertimento saranno gli unici protagonisti della serata. Ringrazio il Consorzio di Promozione Turistica per aver creduto al progetto di un giovane. Lo show sarà una carrellata sulle canzoni di maggior successo della musica dance. Una grande opportunità per giovani talenti locali per farsi conoscere e apprezzare. Sarà un Capodanno social come si conviene oggi: un hashtag dedicato permetterà a tutta la piazza di mandarci i propri auguri. I più simpatici verranno letti in diretta”.

L’organizzazione della manifestazione è a cura del Consorzio di Promozione Turistica: “Sono felice perché anche nel 2014 avremo un evento di alto livello per il 31 dicembre - il commento del Presidente Roberta Palmerini - Ringraziamo l’Amministrazione per la collaborazione e per il contributo. Mattia Di Vivona ci ha convinto con il suo progetto e per la sua grande disponibilità. Voglio sottolineare la partecipazione delle attività economiche di Lido di Camaiore che ci hanno fatto capire quanto sia sentito un evento come 'La notte di San Sivestro'”.

Appuntamento quindi il 31 dicembre 2014 alle ore 22.00 presso il Pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore, in piazza Matteotti. Per informazioni telefonare al numero 0584 617766.

Vedi tutte le news >