Sconto nelle farmacie comunali su tutti gli assorbenti femminili. Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per dare un segnale concreto di solidarietà alle cittadine del nostro territorio, soprattutto in un periodo così difficile com’è quello che stiamo attraversando.

Presso le farmacie comunali di Camaiore - grazie alla sensibilità dimostrata da Pluriservizi Camaiore S.p.A. - sarà dunque possibile acquistare gli assorbenti femminili con uno sconto del 30%. Lo sconto verrà applicato fino al 31 dicembre 2021 e prorogato nel caso a livello nazionale non inseriscano anche gli assorbenti nella tabella dei prodotti cui si applica l’IVA agevolata. Una spinta dal basso per unirsi alla lotta quotidiana delle donne italiane su questo tema.

Gli assorbenti femminili in Italia, seppur indispensabili, sono ancora considerati beni di lusso e tassati al 22%, sebbene il ciclo non sia un lusso. Da tempo si dibatte in Parlamento sull’opportunità di associare i prodotti legati al ciclo mestruale a quelli di prima necessità, riducendone così la tassazione al 4%.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar