Giovedì 29 luglio alle ore 18, nella splendida cornice del “Parco dei Bambini e della Poesia – Francesco Belluomini” presso Villa Emilia, in via Gigliotti a Lido di Camaiore, si svolgerà la consegna ai giurati popolari dei cinque libri finalisti che concorreranno per il XXXIII Premio Letterario Camaiore - Francesco Belluomini.

I nomi dei 43 giudici popolari sono stati sorteggiati in rappresentanza delle varie fasce sociali presenti nel territorio comunale, ai quali si aggiungono i 7 vincitori scelti tra i partecipanti alla 15° rassegna “La Poesia dei Ragazzi”, concorso dedicato agli studenti e alle studentesse degli Istituti Comprensivi del territorio. La Giuria Popolare, anello di congiunzione significativo e irrinunciabile nella struttura del Premio Letterario Camaiore, come voluto dal compianto Presidente del premio, Francesco Belluomini, ha l’onere e l’onore di designare il supervincitore tra i cinque libri finalisti. In concomitanza con la consegna delle opere finaliste ai giurati popolari, si terrà la cerimonia di premiazione della 15° rassegna “La Poesia dei Ragazzi”.

La cinquina dei finalisti, designata dalla Presidente Lupi e dalla Giuria Tecnica, è formata da “Filamenti” di Elisa Biagini (Giulio Einaudi Editore), “Il bianco della luna” di Nino De Vita (Editoriale Le Lettere), “Bosco dell’essere” di Stefano Lanuzza (Fermenti Editrice), “L’ultimo turno di guardia” di Alberto Rollo (Manni Editori) e “Chiedi a ogni goccia il mare” di Antonella Sbuelz (Stampa 2009). Nel corso della serata finale, che si terrà sabato 25 settembre, ogni giurato consegnerà in busta sigillata la propria preferenza e si procederà al pubblico spoglio delle schede e quindi alla proclamazione del supervincitore. 

Questo l’elenco dei giudici popolari 2021: Saverio Battani, Claudio Benedettini, Matilde Bianchi, Roberto Bonfandini, Patrizia Borrello, Laura Catalano, Anna Ceragioli, Elisa Chimenti, Stefania Amelia Cipriani, Daniela Conti, Emiliana Conti, Edmondo Croci, Fabrizio Del Signore, Monica Di Vita, Clara Francesconi, Chiara Giannini, Giulio Cesare Guidi, Michela Guidi, Fabrizio Lari, Tiziano Lavorini, Carmela Longoni, Luca Lunardi, Franco Maiani, Mila Malloggi, Graziella Marchetti, Ilaria Mariotti, Nilo Mattugini, Landa Moriconi, Claudio Paoli, Monica Paolinelli, Demetra Pardini, Mario Pardini, Sandra Pardini, Francesca Pedonese,Stefano Peselli , Elisa Petrucci, Odetta Emma Pieruccetti, Daniela Scarel, Franco Vernacchia,  ElasiaViviano, Davide Volpe, Davide Zappelli, Serenella  Zappelli.

A contendersi, invece il premio per la 15° rassegna “La Poesia dei Ragazzi”, saranno: Mirco Petrucci, Anastasiia Hubarchuk, Marta Mallegni, Chiara Del Bianco, Anastasia Gorecka, Cristiano Nuti, Massimo Baldi, Marouan Younnes, Emanuela Bonuccelli, Eleonora Neri, Camilla Bernabò, Valeria Leoni, Chiara Roncoli, Valentina Orlandi, Michelle Vecoli, Giulia Minuz e Luana Salatino.

Sono state pubblicate le graduatorie relative al bando di partecipazione ai centri estivi del Comune di Camaiore, organizzati in collaborazione con Pluriservizi Camaiore SpA,  valide per il mese di agosto 2021.

Le famiglie dei partecipanti saranno contattate via mail dall'organizzatore Pluriservizi Camaiore SpA per la conferma della partecipazione e l'invio di materiale informativo relativo allo svolgimento dei centri estivi.

Per il mese di luglio sono stati ammessi alla frequenza complessivamente 103 bambini secondo le graduatorie stilate per età e partecipazione nella fascia oraria della mattina o del pomeriggio, secondo il seguente schema:

pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola dell'infanzia - mattina
pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola dell'infanzia - pomeriggio
pdf
Determinazione N. 827 del 22-07-2021 APPROVAZIONE GRADUATORIE PER L'AMMISSIONE AI CENTRI ESTIVI COMUNALI AGOSTO 2021
pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola primaria - mattina
pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola primaria - pomeriggio
pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola secondaria di primo grado - mattina
pdf
Graduatoria centri estivi agosto 2021 - Scuola secondaria di primo grado - pomeriggio

Si comunica che con determina n. 797/2021 del 19/07/2021 è stata approvata la nuova graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi  per i CONTRIBUTI REGIONALI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE LEGGE 431/98 ANNO 2020.

Tale graduatoria è stata redatta a seguito di ulteriori controlli espletati, in via di autotutela, e resi necessari dalla comunicazione della Regione Toscana della presenza di incongruenze previdenziali contabili nei dati del reddito di cittadinanza percepito da alcuni soggetti presenti nella precedente graduatoria definitiva.

La stessa resterà pubblicata per 15 (quindici) giorni consecutivi all’Albo Pretorio del Comune di Camaiore e, nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D. Lgs 196/2003 modificato ed aggiornato dal D. Lgs 101/2018 di adeguamento al GDPR 2016/679), i nominativi dei richiedenti sono sostituiti dal numero di protocollo di presentazione della domanda, con le fasce di appartenenza ed il numero progressivo.

A partire da martedì 27/07/2021, per ogni chiarimento e per richiedere informazioni in merito, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0584 986 341 e 0584 986 321 o scrivere una e-mail all’indirizzo: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

La III Commissione Consiliare Permanente “Pianificazione Territoriale, Attività Economico-produttive: Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria e Turismo” è convocata in videoconferenza nei giorni sottoindicati per l’esame delle osservazioni al Nuovo Piano Operativo in vista dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale.

A seguito della situazione venutasi a creare per l’emergenza sanitaria da COVID-19 le sedute si svolgeranno in videoconferenza secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 26 luglio alle ore 9,00;
  • Mercoledì 28 luglio alle ore 15,00;
  • Venerdì 30 luglio alle ore 9,00.

Le sedute della commissione potranno essere seguite in diretta streaming tramite il servizio online “Consiglio Web” accessibile dalla home page del sito istituzionale www.comune.camaiore.lu.it.

Le registrazioni delle sedute della Commissione saranno caricate sul canale Youtube del Comune di Camaiore.

Si comunica che con determina n. 796/2021 del 19/07/2021 è stata approvata la GRADUATORIA DEFINITIVA FINALIZZATA ALL'ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI CAMAIORE AI SENSI DELLA LEGGE REGIONE TOSCANA N. 2/2019 
 
La pubblicazione della graduatoria sostituisce la comunicazione di avvio di procedimento ai sensi dell’art 8 comma 3 L 241/1990, pertanto non saranno inviate comunicazioni personali ai concorrenti.
 
L’assegnazione degli alloggi ERP avverrà, con le modalità stabilite dall’art. 12 della LRT n. 2/2019, secondo l’ordine stabilito nella graduatoria definitiva, previa verifica della permanenza dei requisiti per l’assegnazione dichiarati nelle domande presentate e quindi previa presentazione, da parte dei cittadini ammessi con riserva, delle certificazioni e delle attestazioni rilasciate dalle competenti autorità dei vari Stati esteri e autenticate secondo le disposizioni legislative in materia, con particolare riferimento agli immobili posseduti all’estero da parte degli stessi;
 
La pubblicazione del presente atto per 30 giorni all’Albo Pretorio del Comune di Camaiore 
 
Nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (D. Lgs 196/2003 modificato ed aggiornato dal D. Lgs 101/2018 di adeguamento al GDPR 2016/679) i nominativi dei richiedenti sono sostituiti dal numero di protocollo di presentazione della domanda.
 
La graduatoria definitiva ha validità a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Camaiore e conserva la sua efficacia fino al suo successivo aggiornamento. Tale nuova graduatoria sostituisce integralmente quella precedente approvata con determinazione n. 436 del 11/04/2017;
 
A partire da martedì 27/07/2021, per ogni chiarimento e per richiedere informazioni in merito è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0584 986 341 e 0584 986 321 o scrivere una e-mail all’indirizzo: Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

Sous-catégories

Bureau d'information touristique Heures d'ouverture
Toggle Bar