www.cinemaborsalinocamaiore.it
Clicca sull'immagine per accedere al sito del Cinema Borsalino - A cura del gestore

Il "Cinema Borsalino ha aperto le porte alla cittadina di Camaiore il 25 Aprile 2017.

Il “Cinema Borsalino”, storico spazio culturale, è stato riqualificato dall’Amministrazione comunale dopo una lunga epoca di degrado: la nuova sala era stata abbandonata e dentro vi era rimasto solo fango e acqua di falda.

Con un’operazione accurata è stata rimesso a nuovo l’ex Cinema Moderno attraverso il ripristino degli impianti elettrici, idraulici, termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica è stato necessario provvedere ai collaudi, perché totalmente mancanti, e un nuovo sistema di regimazione delle acque esterne. I lavori, conclusi nel mese di febbraio, hanno visto anche l’installazione delle poltroncine che hanno portato il cinema ad una capienza di circa 280 posti. 

La gestione del cinema è affidata alla società Apuania Cineservice ha iniziato la programmazione regolare dal 10 maggio 2017

Alla nuova struttura si è scelto di dare il nome “Borsalino”, dal soprannome con cui veniva chiamato lo storico gestore Gisberto Baldaccini, per omaggiare la storia di uno spazio importante della vita cittadina che mancava ormai da oltre trent’anni. La foto storica inserita in questa pagina si riferisce proprio all’inaugurazione del “Moderno”.

Si ringrazia Gabriele Baldaccini per l'immagine di copertina

taglio del nastro cinema borsalinodiscorso Sindaco Del Dotto

Discorso Sindaco Del Dotto 2discorso Sindaco Del Dotto 3