La Direzione Centrale per i Servizi Demografici del Ministero dell’Interno ha disposto l'ulteriore proroga, fino alla data del 31 dicembre 2020, della validità dei documenti di riconoscimento e di identità scaduti a partire dal 31 gennaio 2020.
"La validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’art. 1, comma 1 lett. c),d),e) del DPR 28 dicembre 2000, n.445, rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza alla data di entrata in vigore del presente decreto è prorogata al 31 dicembre 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento"
I cittadini in possesso di documenti di riconoscimento o di identità anche già scaduti alla data del 17 marzo 2020 o in scadenza successivamente a tale data sono pertanto invitati a recarsi presso i competenti Uffici comunali SOLO SUCCESSIVAMENTE al 31 DICEMBRE 2020 per procedere al rinnovo.
Soltanto coloro che avendo smarrito o deteriorato la carta di identità o avendone subito il furto si trovino ad essere del tutto sprovvisti di un documento di identità devono contattare l’ufficio anagrafe per fissare un appuntamento ai numeri 0584986402 – 0584986632 – 0584986633 al fine di ottenerne il rilascio.
Si informa che la validità ai fini dell’espatrio resta invece limitata alla data di scadenza indicata nel documento.