Associazione culturale Angolo Giro 

 
Finché resta chiusa nei libri la cultura non serve a niente. Dobbiamo condividerla, manifestarla e darle vita, se vogliamo che sia utile a qualcosa e a qualcuno.  
Cultura è musica, teatro, cucina, letteratura, cinema, pittura, fotografia, incontro, dibattito. In buona sostanza, tutto può essere cultura. Ed è appunto questa visione a tutto tondo che nel 2006 ci ha fatto scegliere il nome Angolo Giro, per una cultura a 360°. 
L’associazione è nata ufficialmente un lunedì sera, esattamente il 16 ottobre del 2006, sul tavolo di un soggiorno attorno al quale sette tra ragazzi e ragazze si sono seduti, con l’intento principale di far rivivere Camaiore e le zone limitrofe, coinvolgendo le persone, creando occasioni per farle partecipare alla cultura. 
Angolo Giro si occupa di organizzare eventi culturali, manifestazioni teatrali, musicali, letterarie, gastronomiche, mostre, corsi, in collaborazione con le Amministrazioni e gli Enti pubblici, ma anche con altre associazioni e soggetti attivi nell’ambito socio-culturale. L’associazione è quindi a disposizione per dare una mano ad artisti, scrittori, musicisti ecc. che vogliono proporre le loro opere e i loro progetti. 
In questi dieci anni abbiamo collezionato diverse presentazioni di libri, concerti, reading, bookcrossing, corsi, ma anche collaborazioni con manifestazioni più ampie come le Follie d’altri tempi, Prim’Olio Primovino e la Triennale di Gesù Morto. 
Un occhio attento anche alla commistione dei vari aspetti culturali. Un concorso fotografico può essere inspirato da una canzone, un aperitivo può essere accompagnato da uno scambio gratuito di libri, una mostra può fare da sfondo ad un concerto. 
Abbiamo un sito internet www.angologiro.org dove sono raccontate tutte le nostre iniziative e dove riserviamo una piccola vetrina a coloro che desiderano collaborare con noi e una pagina Facebook facebook.com/AssociazioneAngoloGiro. 

 

ANGOLOGIRO

 

Presidente:

Pamela Giannecchini

Indirizzo:

Camaiore,via Gello 5/A

Telefono:

338 2875639

Mail:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.