E’ stato pubblicato il bando “Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2020/21” indetto dalla Regione Toscana e dal Comune di Camaiore finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (acquisto di libri e altro materiale didattico, servizi).

Il bando è rivolto a studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili, al fine di garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica rimuovendo ostacoli di ordine economico, sociale e culturale ed a perseguire il miglioramento della qualità e dell'efficacia del sistema educativo nel suo complesso.

Le richieste sono riservate agli studenti residenti in Toscana, a studenti delle scuole statali, paritarie private e degli Enti Locali, secondarie di primo e secondo grado, e di percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata  e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

La domanda e il relativo bando sono disponibili online alla pagina Domanda per assegnazione dell\'incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” - a.s. 2020/21

La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Camaiore nei seguenti orari:

  • al mattino nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 08.30 alle 12.30 e venerdì dalle 08.30 alle 13.00
  • al pomeriggio nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00.

In alternativa alla consegna al Protocollo dell’Ente del documento cartaceo, le domande potranno essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .
Alla domanda occorre allegare copia del documento di identità e copia del codice fiscale del genitore richiedente.
La scadenza della presentazione della domanda è fissata al 19 giugno 2020.

Si fa presente che, per chi fosse impossibilitato a scaricare la domanda, copie dei moduli saranno messe a disposizione nell’atrio di Palazzo Tori. L’accesso a Palazzo Tori è finalizzato esclusivamente a ritirare il modulo che non deve essere compilato in loco. Si raccomanda di sostare nell’atrio il tempo strettamente necessario al ritiro per non creare assembramenti all’interno.

Si ricorda che l’Ufficio Servizi Scolastici è chiuso al pubblico ed è a disposizione degli utenti dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al numero di telefono 0584/986246 e all’indirizzo e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Tourist information office Opening times
Toggle Bar