Lunedì 1° gennaio 2024 alle ore 16.30, appuntamento in musica al Teatro dell’Olivo con il concerto di Capodanno dellOrchestra Angelo Bevilacqua, evento organizzato dallAmministrazione Comunale di Camaiore. L'ensemble guidato da Maria Vecoli, presente un programma che mira a creare un connubio fra il tradizionale repertorio viennese di San Silvestro e una proposta più in linea con il concerto di Capodanno della Fenice di Venezia. Da un lato giganti della musica colta come Beethoven, Mozart, Brahms, Šostakovič e Strauss proposti in alcune delle loro declinazioni legate alle varie forme di danza; dallaltro la storia dei geni italici, come Vivaldi e Verdi, seguendo un filo dal barocco sino al melodramma. Impossibile, in chiusura, non riservare un posto privilegiato a Giacomo Puccini nellanno del centenario dalla morte. Il concerto vedrà esibirsi come solisti il soprano Gioia Pucci e il tenore Leonardo Castellani. Gli arrangiamenti orchestrali sono di Michele Stefanini e Cristiano Pieraccini. Lingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il programma

• Minuetto numero uno di do maggiore e Minuetto numero due in sol maggiore da Sei minuetti Ludwig van Beethoven

• Canone e giga in re maggiore Johann Pachelbel

• Largo da Linverno, concerto in fa minore numero quattro da Il cimento dellarmonia e dellinventione (Le quattro stagioni) Antonio Vivaldi