Dicosa si tratta

Le scuole di ogni ordine e grado (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado) possono usufruire del servizio didattico per il Civico Museo Archeologico e per il Museo d’Arte Sacra che comprende visite guidate, percorsi e laboratori didattici, escursioni sul territorio sulla base del programma didattico in visione nella sezione Documenti Aggiuntivi

Termini e scadenza

Per usufruire del servizio le prenotazioni sono possibili a partire dall’inizio dell’Anno scolastico a settembre ma rimangono comunque aperte fino al mese di aprile- maggio, sulla base delle disponibilità dell’ufficio e degli operatori didattici.

Costo del servizio

Le scuole del Comune di Camaiore usufruiscono gratuitamente del servizio e hanno a disposizione 6 ore complessive da usufruire sia presso il museo che in classe. Le scuole di altri Comuni hanno una tariffa di 2 euro ad alunno per l’ingresso al museo + 2 euro ad alunno per la visita guidata con laboratorio didattico, oppure 4 euro per l’attività di una intera giornata (2 laboratori o laboratorio+escursione sul territorio).

A che cosa devo fare attenzione

La prenotazione va effettuata sull’apposito modulo indicando la classe, l’istituto comprensivo, il tipo di visita che si vuole effettuare e il giorno scelto, lasciando il recapito di un’insegnante a cui fare riferimento e va inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni tel. 0584/986335-366. Le visite al museo e i laboratori didattici vengono effettuati per una singola classe (max 25 alunni) alla volta.

Moduli online

Documenti aggiuntivi