Settore 3 - Servizi al Cittadino

Responsabile:
Marta Pellini
E-mail ufficio:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono :0584 986306

Elettorale
dal Lunedì al Sabato 8,30-12,30

LIDO DI CAMAIORE
Via Gigliotti, 18 (Villa Emilia)
tel.0584/986402

tutto l'anno
dal Lunedì al Sabato 8,30-12,30

ATTIVITA'

UFFICIO ANAGRAFE: provvede alla tenuta dei registri della popolazione residente e degli italiani residenti all'estero (AIRE), al rilascio di certificati ed attestati anagrafici,ai cambi di abitazione e alle variazioni di residenza.Cura l'onomastica e la toponomastica stradale e la numerazione civica.Rilascia le carte d'identità, cura l'aggiornamento delle patenti e delle carte di circolazione per cambio di residenza o abitazione. Rilascia modelli per le dichiarazioni sostitutive di atti notori , autentica le copie conformi, le foto e le firme.
UFFICIO LEVA: provvede alla formazione delle lista di leva ed all'emissione dei precetti per la visita di leva.Cura la formazione e la tenuta dei ruoli matricolari militari. Cura la trattazione delle pratiche di congedo anticipato, gli esoneri e dispense dal militare e relative attestazioni.
UFFICIO STATO CIVILE: cura la formazione e la tenuta dei registri di stato civile, nascita, cittadinanza, morte e matrimonio.Redige gli atti relativi e ne cura i conseguenti adempimenti,cura le trascrizioni e le annotazioni marginali. Cura i provvedimenti in materia di cittadinanza. Rilascia certificati, estratti ed attestazioni di stato civile. Cura dei trasporti funebri nel Comune e fuori Comune, cremazioni, autorizzazioni al sepellimento e all'affidamento delle ceneri.
UFFICIO ELETTORALE: tenuta e aggiornamento delle liste elettorali generali e sezionali, dei fascicoli personali degli elettori. Predisposizione delle deliberazioni della commissione elettorale comunale nei tempi e con le modalità previste dalle disposizioni di legge in materia. Tenuta e aggiornamento degli albi dei giudici popolari, dell'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio.Nomina scrutatori. Rilascio dei certificati elettorali.Revisioni dinamiche e straordinarie.
UFFICIO STATISTICA DEMOGRAFICA: cura i censimenti della popolazione e provvede ad effettuare tutte le elaborazioni statistiche sulle materie di competenza con cadenza mensile ed annuale, o a richiesta.

Servizi On-Line disponibili:

Archivio storico consultazioni elettorali e referendarieArchivio storico consultazioni elettorali e referendarie

Statistiche sulla popolazioneIndicatori demografici

Autocertificazione anagraficaAutocertificazione anagrafica

Atti di notorieta'Atti di notorieta'

Elenco Circolari e pubblicazioni

Documenti Scaricabili

Scrutatori EFFETTIVI Elezioni Comunali 2017

Scrutatori SUPPLENTI Elezioni Comunali 2017

modulo_8279

Stradario con descrizione

modulo_6798

Requisiti per richiesta residenza comunitari

modulo_6799

Variazione residenza (modello ufficiale)

modulo_7083

Regolamento per la Celebrazione dei Matrimoni

modulo_6800

Trasferimento di residenza all' Estero (modello ufficiale)

modulo_6797

Requisiti per richiesta residenza cittadini extracomunitari

modulo_5958

Delega per ritiro nuova Tessera Elettorale
zip

modulo_4523

STATISTICHE POPOLAZIONE ANNO 2009

modulo_3507

STRADARIO COMUNALE

modulo_3001

Richiesta di attribuzione numero civico

modulo_3000

Richiesta di certificato storico

modulo_1898

Domanda per Presidente di Seggio Elettorale

modulo_1899

Domanda per Scrutatore di Seggio elettorale

Richiesta_iscrizione_liste_aggiunte_COMUNALI

Elezioni comunali: Domanda di iscrizione nelle liste aggiunte dei cittadini comunitari.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017_Delibera Corte dei Conti

Elezioni Amministrative 2017 Delibera Corte dei Conti